I benefici del sale pre-workout

Pubblicato in   Integratori   il  Aprile 3, 2024 by  Angelo Sorbello,  0

Non molti penserebbero di utilizzare il sale (sodio) come integratore pre-workout, tuttavia il sodio è molto più utile per l’allenamento della forza di quanto si possa credere. Di seguito vi illustriamo alcuni dei vantaggi dell’uso del sale prima dell’allenamento e come potete provarlo per la vostra prossima sessione di allenamento della forza.

Quali sono i benefici dell’uso del sale prima dell’allenamento?

    • Aiuta i muscoli a contrarsi meglio
      Quando un nervo segnala a un muscolo di contrarsi, il sodio fluisce rapidamente nella cellula. L’uso del sodio come protocollo pre-allenamento vi aiuterà a “sentire” di più le vostre ripetizioni, in quanto vi spremete e vi contraete di più.

    • MIGLIORA L’IDRATAZIONE
      Il sodio non disidrata. Ci idrata. Il consumo di sodio sostituisce quello che viene perso attraverso il sudore, l’urina, ecc. Aiuta a mantenere i liquidi corporei correttamente bilanciati. Il sale aiuta anche ad assorbire meglio l’acqua.

    • Mantiene l’equilibrio dei liquidi
      Il sale è un elettrolita, quindi quando sudiamo e perdiamo elettroliti durante l’allenamento (soprattutto sodio), il pre-dosaggio aiuta a mantenere livelli sani.

    • Migliora la forza
      Gran parte della forza e della potenza è data dalla ritenzione idrica intracellulare e il sodio aiuta a trattenere meglio l’acqua.

    • Migliora lo sforzo del muscolo
      Così come il sodio aiuta a contrarre i muscoli, aiuta anche a inondare i muscoli con più acqua, il che significa che si ottengono pompe migliori in palestra.

Il sale aiuta ad aumentare il volume del sangue e quindi a migliorare il sistema cardiovascolare, la resistenza grazie alla maggiore idratazione, la funzionalità muscolare e il recupero dall’allenamento

Come provarlo prima dell’allenamento..

Per provarlo durante il vostro prossimo allenamento, cercate di consumare un ¼ di cucchiaio di sale himalayano di alta qualità durante il pasto pre-workout (2 – 3 ore prima dell’allenamento). Iniziate con questo e vedete come vi trovate al prossimo allenamento. Dopo aver provato un paio di volte, potete anche provare ad aggiungere un pizzico in più nella vostra bottiglia d’acqua da sorseggiare mentre vi allenate.

Da sempre mi ha appassionato il tema di come poter massimizzare le proprie performance a lavoro e durante gli allenamenti. Dopo la laurea in economia all'Università Bocconi di Milano ho lanciato due aziende che sono in seguito state acquisite. Le imprese ho gestito e fondato sono apparse su Corriere della Sera, Newsweek, Business Insider tra gli altri. Oltre ad essere un imprenditore mi alleno tutti i giorni della settimana e partecipo di frequente a competizioni atletiche. Per questo ho fondato Nutrasmart, con l'obiettivo di essere il brand di riferimento in Italia su come massimizzare le proprie performance fisiche e mentali e migliorare tutti gli aspetti della propria vita quotidiana.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Scopri i Nostri Integratori

100% Naturali - Qualità Italiana 

Nutrasmart offre una vasta gamma di integratori di alta qualità a prezzi convenienti. Scopri le opzioni disponibili!

>