Il nostro sito web contiene informazioni mediche generali.

Le informazioni mediche non sono consigli e non dovrebbero essere trattate come tali. Le informazioni mediche sul nostro sito Web sono fornite senza alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita.

Non garantiamo o rappresentiamo che le informazioni mediche su questo sito Web:
– Saranno costantemente disponibili.
– Sono veritiere, precise, complete, attuali o non fuorvianti.

Assistenza medica

Non si deve fare affidamento sulle informazioni sul nostro sito Web come alternativa ai consigli medici del proprio medico o di altri operatori sanitari professionisti.
In caso di domande specifiche su qualsiasi aspetto medico, consultare il proprio medico o altro fornitore di assistenza sanitaria professionale.
Se si ritiene di poter essere affetto da qualsiasi condizione medica, è necessario consultare immediatamente un medico.
Non si dovrebbe mai ritardare la ricerca di un parere medico, ignorare il consiglio medico o interrompere il trattamento medico a causa di informazioni sul nostro sito web.

Le informazioni riportate nel sito, nei vari articoli, nei contenuti, nelle eventuali risposte a commenti, social media, applicazione o altro, hanno esclusivamente scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o specialista, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per la formulazione di una diagnosi o l’indicazione di un eventuale corretto programma terapeutico e/o dietetico e/o di allenamento e/o di allattamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare.

  • In nessun caso i Siti, L’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti e/o dei commenti, né altre soggetti connessi ai Siti, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sui Siti.
  • I Siti non si assumono alcuna responsabilità del cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nei Siti stessi.
    Non è possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate.
    Il Sito non garantisce o si assume la responsabilità delle informazioni riportate.
  • I Siti e il suo Editore non rispondono dei danni lamentati dagli utenti per eventuali informazioni o contenuti dei Siti che possano urtare la loro suscettibilità o offenderne la sensibilità.
  • I Siti possono includere collegamenti ipertestuali o partnership ad altri siti web gestiti da terze parti, inclusi inserzioni pubblicitarie e altri fornitori di contenuti. Questi siti possono raccogliere dati o richiedere informazioni personali da parte dell’utente. I Siti e l’Editore non esercitano né sono tenuti ad esercitare alcuna forma di controllo e declinano pertanto ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti in qualsiasi forma all’utente dalla visione, dall’uso e/o dal funzionamento dei siti di terzi o servizi di terzi raggiunti tramite tali links. Pertanto i rischi legati all’utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell’utente.

Funzioni interattive

Il nostro sito Web include funzionalità interattive che consentono agli utenti di comunicare con noi.
L’utente riconosce che, a causa della natura limitata della comunicazione attraverso le funzionalità interattive del nostro sito Web, l’eventuale assistenza che si può ricevere utilizzando tali funzionalità è probabilmente incompleta e potrebbe persino essere fuorviante.

>